Sincronizzare un dispositivo elettronico

 

I dispositivi di controllo d'accesso (serrature elettroniche eSIGNO, lettori a muro, cilindri elettronici) se lasciati senza alimentazione perdono la sincronizzazione oraria e risultano non più funzionanti con le normali carte utente. In tal caso emettono 6 lampeggi rossi ed è necessario effettuare la sincronizzazione.

Per la sincronizzazione è necessario creare una Service Card di sincronizzazione e presentarla al dispositivo, seguendo le seguenti istruzioni.

ATTENZIONE: è importante presentare la carta di sincronizzazione al dispositivo subito dopo averla emessa, al fine di preservarne la funzione di allineamento di data e ora fra dispositivo e sistema di codifica.

 
1

Fai clic sulla scheda Porte, poi sul pannello grigio Manutenzione (per espandere la sezione), poi sul pulsante Sincronizza.

 
 
2

Appoggia una Service Card di tipo CT5 (rossa) sul lettore e attendi: il programma verifica che la carta sia corretta, poi automaticamente procede con la scrittura. In questa fase è importante non rimuovere la carta dal lettore.

  • Le Service Card possono essere riutilizzate senza problemi (per fare altre Service Card di "inizializzazione", o di "sincronizzazione" o di "lettura storico"...).
  • Se non riesci a scrivere la Service Card, puoi consultare la pagina Non riesco a leggere e scrivere una carta
 
 
3

A scrittura terminata viene visualizzato il Riepilogo. Puoi rimuovere la tessera.

 
 
4

Avvicina la Service Card al dispositivo finché non vedi che si accende una luce bicolore rosso-verde (che può sembrare arancione). Durante le segnalazioni luminose mantieni la Service Card in posizione.

Al termine, se tutto è andato bene, il dispositivo emette 2 lampeggi verdi.

A questo punto puoi allontanare la Service Card.

ATTENZIONE: è importante presentare la carta di sincronizzazione al dispositivo subito dopo averla emessa, al fine di preservarne la funzione di allineamento di data e ora fra dispositivo e sistema di codifica.

 
 
5

Verifica il corretto funzionamento del dispositivo.

Ti consigliamo di provare il dispositivo almeno con una chiave programmata per aprire e una che invece non deve aprirlo.
Quando presenti la chiave programmata per aprire, il dispositivo deve emettere 5 lampeggi verdi e abilitare l'apertura.

Quando presenti una chiave che non è programmata per aprire, il dispositivo deve emettere 3 lampeggi rossi e non deve abilitare l'apertura.